Orari di apertura al pubblico

  • Lunedì - Venerdì
  • 08:30 - 13:00 / 15:00 - 18:30
  • Sabato
  • Chiuso

Sistemi di pagamento accettati

Spedizioni in Italia e all’estero

Trasporto e spedizioni nazionali e internazionali.

Trasporto con corriere privato per Basilicata, Puglia, Calabria, Toscana.

Consegna entro 24h.

1976 - La prima officina

La passione per il diesel

Nel 1976 Domenico Papapietro apre a Matera la sua prima officina specializzata nella riparazione di pompe ed iniettori diesel. Da subito però, non è semplice resistere al mercato, cominciano i primi problemi ed il lavoro non riesce a decollare come previsto. La scelta è obbligata: trasferirsi in un paese di provincia. Qui tutto è diverso, il sacrificio comincia a dare i primi risultati ed intorno al paesino di provincia si sente parlare di un giovane che lavora bene sui motori diesel.

Dopo qualche anno di gavetta, nel 1982, Domenico Papapietro ritorna in città, apre una nuova officina e trova ad aspettarlo un collaboratore che sposa in pieno la passione per il Diesel. Con il tempo i collaboratori aumentano e la necessità di una nuova sede diventà realtà, come realtà diventa L'Officina Autorizzata BOSCH e CAV.

Nel 1990 si inaugura la nuova sede dove la riparazione di impianti diesel incrementa il suo sviluppo diventando il primo centro ad effettuare riparazioni su pompe a gestione elettronica (EPIC), unendo attività che abbracciano la manutenzione di autovetture e veicoli industriali, la riparazione di impianti di aria condizionata, l'installazione dei primi telefoni cellulari sulle auto e la riparazione di impianti a benzina.

Gli anni 2000 segnano un profondo cambiamento strutturale ed organizzativo. All'attività di manutenzione degli impianti di iniezione diesel si affianca la vendita di ricambi a supporto di tutte quelle realtà che operano nel mondo diesel. Entrano a far parte dell'azienda i figli di Domenico, Eustachio e Cinzia, nasce così Papapietro srl, un magazzino ricambi rivolto ai riparatori diesel, principalmente di Puglia, Basilicata e Calabria.

Gli anni a seguire rappresentano il premio alla fiducia per il lavoro svolto fino a questo momento. Nel 2008 Papapietro srl diventa distributore autorizzato Continental VDO, nel 2009 fa parte della rete di distribuzione Denso, nel 2010 completa la partnership con Bosch e Delphi assumendone in pieno la qualità di distributore.

Nel 2011 prende forma il progetto dell'ampliamento logistico. Nel 2012 si inaugura la sede di Modugno nel cuore commerciale della Puglia, di lì a poco Domenico Papapietro crede nei suoi clienti e nella loro volontà di crescere tanto da investire sulla loro formazione e su un nuovo show room completamente dedicato ad attrezzature diagnostiche e per specialisti diesel.

Papapietro srl è distributore dei marchi

Papapietro srl è distributore dei marchi: Bosch, Delphi, Denso, Siemens VDO, Stanadyne, Garret, Zexel, Firad, Star, Holset, KKK, SIDAT, BCD